Esami di Elettromiografia al centro Radiologia GIBA

Esami di elettromiografia: per la valutazione di eventuali malattie neuromuscolari
Per tutto ciò che concerne l'esame di elettromiografia, potete contare sulla professionalità e l'efficienza del centro Radiologia GIBA. Grazie alla sua organizzazione ottimale e alla mancanza di liste d'attesa, avrete la possibilità di sottoporvi tempestivamente a tale esame presso le due sedi situate a Bari e a Triggiano.
Con un team qualificato e attrezzature all'avanguardia, il centro Radiologia GIBA vi garantisce un servizio rapido e di alta qualità per le vostre esigenze diagnostiche.
Per la diagnosticazione di eventuali malattie neuromuscolari
Questa tipologia di esame serve per diagnosticare eventuali malattie neuromuscolari, e può essere eseguita con stimolazioni ripetitive, al fine di valutare le funzionalità dei muscoli.
Per tutto ciò che riguarda la neurologia, si eseguono esami di elettromiografia (arti superiori e arti inferiori), elettroencefalogramma, potenziali evocati e visite neurologiche.
L’Elettromiografia viene eseguita dal medico neurologo e neurofisiologo con l’ausilio del tecnico di neurofisiologia, con una durata che va dai 20 ai 60 minuti, ed è utile come detto per diagnosticare e precisare al meglio quadri patologici a carico del sistema nervoso periferico. In aggiunta può fornire indicazioni anche su alcune patologie del sistema nervoso centrale.