Tac Cone Beam

Esami Tac Cone Beam

La Tac Cone Beam rappresenta una tecnologia di avanguardia, ed è un esame dedicato alla dettagliata analisi del massiccio facciale, dei seni paranasali e delle arcate dentarie. Questo procedimento è particolarmente utile nella valutazione e programmazione di interventi di implantologia.

Grazie all'utilizzo di un fascio di raggi X di forma conica, la Tac Cone Beam consente di acquisire un volume di immagini molto ampio con una significativa riduzione della dose di radiazioni a cui è esposto il paziente rispetto alla TAC tradizionale.

La tecnologia della Tac Cone Beam


Attraverso l'utilizzo di un fascio di raggi X di forma conica, questa innovativa tecnica offre la possibilità di acquisire un ampio volume con una significativa riduzione della dose di radiazioni a cui viene esposto il paziente, rispetto ai tradizionali sistemi TAC. Grazie a questa metodologia avanzata, è possibile ottenere immagini di alta qualità e dettagliate, garantendo al contempo la massima sicurezza e comfort per il paziente durante l'esame radiologico.

Come si svolge l'esame


L'esame in questione è estremamente rapido, richiedendo solo pochi secondi per essere completato e può essere facilmente eseguito sia in posizione seduta che in piedi, assicurando massima comodità per il paziente.

Fondamentale per le valutazioni pre-operatorie nel settore della chirurgia orale e maxillo-facciale, è imprescindibile avere accesso a un servizio professionale e rapido come quello offerto dal Centro Radiologia GIBA.

Dotata di attrezzature all'avanguardia per la Tac Cone Beam, la struttura dispone di due sedi a Bari e una a Triggiano, garantendo elevata competenza e prontezza nell'esecuzione di tali cruciali procedure diagnostiche. Grazie alla loro dedizione e all'impiego di tecnologie all'avanguardia, il Centro Radiologia GIBA si pone come punto di riferimento per chi necessita di approfondite indagini diagnostiche in ambito odontoiatrico e chirurgico.

Richiedi informazioni sulla Tac Cone Beam e prenota un appuntamento per effettuare l'esame del massiccio facciale, dei seni paranasali e delle arcate dentarie

Chiamaci